FOLLONICA – Festa per tutta la città questa mattina a Follonica per la cerimonia dedicata alla bandiera blu, simbolo di qualità del mare e dell’ambiente.
Il vessillo, assegnato dalla Fondazione per ‘educazione ambientale (Fee), è stato issato sul pennone di piazza a Mare dai marinai del circolo Marittimo Locale della città del Golfo.
Grande la partecipazione dei follonichesi che hanno voluto celebrare, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e al sindaco Eleonora Baldi, questo importante traguardo che arriva per il quattordicesimo anno consecutivo.
La perla del Golfo infatti è stata una delle prime località balneari maremmane e italiane a credere fortemente in questo tipo di riconoscimento che negli anni è poi diventato un po’ il simbolo in tutta Italia e in Europa del mare pulito e di garanzia per i turisti e per i residenti di qualità dell’offerta turistica nell’ambito della sostenibilità ambientale.
La bandiera blu, che in provincia di Grosseto è stata assegnata anche a Marina e Principina, Monte Argentario e Castiglione della Pescaia, sventolerà nel cuore di Follonica per tutta questa estate 2013 e rappresenterà, come hanno raccontato anche alcuni follonichesi presenti all’alzabandiera, un motivo di orgoglio per tutti gli abitanti del Golfo.