CASTEANI – Riapre domani con l’inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro affidato al sindaco Elisabetta Iacomelli, il ponte sul torrente Acquabona che era stato distrutto dalla forza delle acqua durante l’alluvione del novembre del 2012.
Il ponte, che collega la zona di Casteani nel comune di Gavorrano con la zona di Montepozzali e la campagna del comune di Massa Marittima era crollato creando una serie di disagi alle famiglie che abitano in quell’area e agli agriturismi che sorgono in quel territorio così ricco dal punto di vista paesaggistico e ambientale.Disagi dovuti sopratutto alla scarsa praticabilità dell’unica altra strada di accesso dopo l’interruzione causata dal ponte compromesso (nella foto il centro sociale di Casteani).
L’investimento per la ristrutturazione e il consolidamento della struttura è stato circa 20 mila euro da parte del comune di Gavorrano e i lavori sono stati eseguiti dalla impresa “Banini Ivo”.
La cerimonia di inaugurazione, alla quale sono invitati tutti i cittadini come ha fatto sapere l’amministrazione comunale, è in programma per domani, venerdì 21 alle 18, in località Fontino a Casteani. Vedrà la presenza insieme a quella del sindaco anche dell’assessore ai lavori pubblici Giulio Querci e degli altri assessori della giunta di Gavorrano. Presente anche il progettista che ha curato i lavori, l’ingegnere Luca Moretti.