FOLLONICA – Tutto è pronto a Follonica per la cermonia che celebrerà per il quattordicesimo anno consecutivo la conquista della bandiera blu. Domenica 23 giugno la Città del Golfo avrà l’onore di innalzare ufficialmente sul pennone di Piazza a Mare il prestigioso vessillo assegnato dalla Fondazione Fee come simbolo di qualità ambientale per l’eccellenza delle acque di balneazione e dei servizi collegati al turismo, per una corretta gestione dei rifiuti e per la presenza del verde, per la cura dell’arredo urbano e altro ancora.
Oltre al sindaco Eleonora Baldi e all’sssessore alla promozione turistica Davide Novelli, saranno presenti tutte le autorità civili e militari locali e la filarmonica Giacomo Puccini che accompagnerà tutta la cerimonia.
Alle 10 infatti la Filarmonica attenderà l’intera cittadinanza a Piazza a Mare, dove le Autorità invitate saranno salutate con un breve discorso dal Sindaco.
Alle 10.45 due marinai dell’Ufficio locale Marittimo innalzeranno la Bandiera Blu accompagnati dalla musica della banda e dagli applausi di cittadini e turisti che sono tutti invitati per festeggiare questo nuovo traguardo così importante per Follonica.