PORTO ERCOLE – C’è ancora tempo per iscriversi alla 37° Scarpinata dei Forti Spagnoli, seguitissimo evento sportivo organizzato dalla A.S.D. Costa D’Argento, le iscrizioni verranno accettate infatti fino alle ore 20.00 del 14 giugno compilando il modulo sul sito della gara o sul sito www.corrinellamaremma.it oppure sul posto fino a 30 minuti prima della partenza.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 17.00 presso il bar Roma, alle 18.45 la partenza della Scarpinata Junior di 1.000 metri sul lungomare Andrea Doria per ragazzi/e sotto i 18 anni ed alle ore 19.00 la partenza della 37° Scarpinata di 9,7 km. Di questa, i primi 500 metri saranno sul lungomare Doria, dopodiché inizierà la scalata dei forti Santa Caterina e Filippo; al quarto km gran premio della montagna di Forte Filippo dal quale comincia la discesa che riporta al paese per poi passare al quinto km all’inizio della salita della Panoramica; al settimo km gran premio della montagna di Forte Stella da cui ha inizio la lunga discesa finale che conduce al traguardo sul lungomare Doria, passando di fronte all’ultimo forte, ovvero la Rocca.
La manifestazione si concluderà alle ore 20.45 con le premiazioni ed un buffet per tutti. Info: www.trisportargentarioteam.it; gscostadargento@live.it; www.corrinellamaremma.it.