GROSSETO – Anche quest’anno il calcio femminile sarà inserito nella manifestazione di sport e solidarietà Insieme per le Perle “Se Ami qualcuno dagli Peso”, che si terrà allo Stadio “Zecchini” di Grosseto sabato 15 giugno . La manifestazione a scopo benefico organizzata dall’Ente di Promozione Csen di Grosseto, come evento clou alle ore 19,00 vedrà protagonista la “ItalianAttori” contro una rappresentativa 100% Perle, con la partecipazione di Luigi Consonni, ex capitano del Grosseto Calcio, il giocatore più amato e ammirato della squadra del Grifone. A corollario di questa partita, è prevista una partita esibizione di calcio a 11 Femminile con inizio previsto alle ore 15.00, tra formazioni appositamente predisposte dal responsabile calcio femminile Csen Luca Papini, in rappresentanza della zona sud e della zona nord della provincia di Grosseto che si definiranno “Seleçao Alta Maremma” e “Seleçao Bassa Maremma”. Hanno aderito a questa iniziativa le ragazze del Pian del Bichi, del San Rocco Pitigliano, dello Scansano e del Tribunale, a queste si uniranno altre giocatrici provenienti dalla varie realtà di calcio rosa della provincia di Grosseto.
Alle 16,15 un’esibizione di Luca Pirozzi con la Musica da Ripostiglio, seguirà un Triangolare maschile che vedrà di fronte “Rappresentativa Guardia di Finanza” , “Rappresentativa Acli Sarezzo Brescia” e “Selezione Amministratori Comune di Grosseto”, tutto l’evento sarà presentato ed animato da Roberto Magewatt, che farà divertire grandi e piccini. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Onlus “Perle” di Grosseto, la cui finalità è di creare una nuova sensibilità e attenzione “Contro i disturbi del Comportamento Alimentare”, anoressia, bulimia e non solo.. e di operare per dare supporto e sostegno alle persone affette da queste patologie e alle loro famiglie. Sensibilizzare le persone del nostro territorio è essenziale per la realizzazione dell’ambizioso progetto per la ristrutturazione di Casa Mora come centro residenziale di eccellenza contro i disturbi del comportamento alimentare, in collaborazione con ASL 9 di Grosseto.
La ItalianAttori da anni, continua senza sosta la raccolta di fondi per il sostegno delle associazioni di volontariato impegnate nei territori, ogni beniamino della tv o del cinema crede in questa missione di solidarietà, con la consapevolezza che con la loro disponibilità verso problematiche e situazioni di disagio sociale, possono dare voce e sostegno affinché si possa trovare una soluzione ai problemi e dare un forte contributo per aiutare tutti coloro che vivono difficoltà di qualsiasi genere. Per le realtà “rosa” della nostra provincia l’occasione è, senza dubbio, una di quelle da non perdere, un pomeriggio di sport e beneficenza, in aiuto della Onlus “Le Perle”.