ORBETELLO – Approvare subito il bilancio perché non cada «una nuova gigantesca tegola sull’economia già devastata del nostro territorio». Fratelli d’Italia si rivolge direttamente alla giunta del sindaco Monica Paffetti perché «non avendo un bilancio approvato, l’ente comunale, può spendere solo un dodicesimo di quello cui effettivamente dispone. Questo facendo si che non si possa amministrare con efficacia e prospettiva, ma con la ormai consueta navigazione a vista».
«La concreta possibilità di vedere il comune operare, praticamente per tutto l’anno in corso, a scartamento ridotto – prosegue il comitato di Orbetello di Fratelli d’Italia – equivale a gettare benzina sul fuoco di una azione amministrativa già di per se inesistente e incapace di esprimere qualsiasi forma di programmazione per un territorio come il nostro che forse, come mai prima d’ora, ha bisogno di risposte concrete per uscire da una crisi sempre più incisiva che rischia di diventare irreversibile».
«Per questo chiediamo che la Giunta Paffetti porti in approvazione il bilancio in termini brevissimi rendendo noti immediatamente i provvedimenti che essi intendono adottare – conclude Fratelli d’Italia – per far si che non si perda inutilmente un altro anno accumulando ritardi che difficilmente potranno essere recuperati».