GROSSETO – -Sarà una super donazione di gruppo quella del gruppo donatori del corpo della polizia municipale di Grosseto che oggi, per la giornata mondiale della donazione ha deciso di recarsi al centro trasfusionale per dare il proprio contributo.
«Noi rivolgiamo particolare attenzione a questi gesti, che – afferma il presidente Erminio Ercolani -, acquistano quel particolare significato per il quale ci siamo da sempre impegnati».
Intanto si è sì è costituito a seguito della riunione del consiglio comunale di Avis Orbetello il gruppo giovani della zona sud. L’idea è quella di creare un nucleo che possa far promozione e soprattutto informazione con le fasce più giovani. «Perché – dichiarano i membri della sezione di Orbetello -, si fa sempre più forte il bisogno di sangue, ma soprattutto di nuovi donatori che durino nel tempo ed assicurino un proseguo alla vita associativa di Avis anche ad Orbetello».
Nei prossimi giorni il gruppo cercherà di strutturarsi e nascerà sotto il nome gruppo giovani Avis Orbetello un gruppo sul social network Facebook dove verranno discussi eventi ed iniziative per proseguire nell’opera di sostegno a tutta la sezione orbetellana con iniziative rivolte ad una fascia più giovane della popolazione.