GROSSETO – La danza in tutte le sue sfaccettature, dalla classica all’hip hop, dal modern jazz al funky. Un’offerta variegata e di qualità proposta in un unico grande contenitore: la rassegna “Grosseto danza”, che anche quest’anno metterà in scena al teatro degli Industri e al teatro Moderno saggi, coreografie e spettacoli per tutto il mese di giugno.
L’iniziativa, promossa dal Comune e organizzata con le scuole di danza del territorio per il sesto anno consecutivo, è finalizzata a promuovere l’arte della danza attraverso le numerose realtà locali e a proprorre occasioni di intrattenimento per gli appassionati e per chi desidera assistere a una serata all’insegna dei balletti e della musica.
“È con grande piacere che riproponiamo la rassegna di danza che tanto successo ha ottenuto fin dalla prima edizione – dice l’assessore alla Cultura e al Turismo, Giovanna Stellini –, al punto di diventare un evento atteso in città e non solo. È questa l’occasione per le tante scuole del territorio di dimostrare il lavoro svolto durante l’anno con gli allievi e le allieve di ogni età. Allo stesso tempo la rassegna vuole essere un appuntamento artistico che evidenzi la qualità di tante scuole e associazioni locali, il cui impegno, serietà e passione dai risvolti sociali oltre che culturali, crediamo debbano essere messe a sistema e valorizzate al meglio”.
Questo il calendario degli spettacoli:
Teatro degli Industri
10 giugno, ore 20.30 Asd Costa d’Argento Danza
12 giugno, ore 21 Asd Espressione Danza Aics
14 giugno, ore 17 Acs La Scuola Degli Artisti
14 giugno, ore 21 Acs La Scuola Degli Artisti
16 giugno, ore 21 Aics Danzarte Asd,
22 giugno ore 21 Asd La Sesta Arte
Teatro Moderno
8 giugno, ore 21 Asd Arte Danza
9 giugno, ore 21 A.S.D. Dance System
11 giugno, ore 21 A.C.S.D. Body & Soul
13 giugno, ore 21 Dance Inside
15 giugno, ore 21 Asd Palestra Europa
20 giugno, ore 21 Accademia dello Spettacolo
22 giugno, ore 21 Asd Costa d’argento Danza
24 giugno, ore 21 Asd Espressione Danza Academy
26 giugno, ore 21 Asd Progetto Danza