GROSSETO – Motivi di natura igienico sanitaria sono alla base dell’ordinanza per la bonifica di alcune aree verdi in via Canada, via Senegal, via Marocco, nella zona della Cittadella e in via Civitella Paganico.
Si tratta di aree private dove, in seguito a dei controlli e a numerose segnalazioni, è stata riscontrata la presenza di vegetazione spontanea, fitta e secca, considerata a rischio di incendio, ma soprattutto ricettacolo di animali in grado di causare inconvenienti di natura igienico sanitaria.
“Sono molti i cittadini che quotidianamente si lamentano per questo tipo di situazione – dice il sindaco Emilio Bonifazi -; molte le segnalazioni telefoniche e per email arrivate agli uffici e al sottoscritto. Per questo l’amministrazione comunale si è mossa per accertare lo stato dei fatti; e avendo riscontrato condizioni di ipotetico rischio per la salute e l’incolumità pubblica non si è potuto fare altro che ordinare ai proprietari delle stesse aree immediati e urgenti interventi di bonifica”.