BAGNO DI GAVORRANO – Si è concluso l’anno sportivo dell’ASD BK Le Rocce di Bagno di Gavorrano con una giornata che ha visto i vari gruppi impegnati nelle attività finali. Gli Under 14, che nell’anno appena trascorso hanno partecipato al campionato regionale e poi alla Coppa Primavera disputando il 25 maggio l’ultima partita contro il BK Impruneta a Venturina.
Il gruppo Scoiattoli che comprende bambini di 5 e 6 anni, il 27 maggio ha giocato delle minipartite con altri due gruppi appartenenti al BK Argentario e al BK Biancorossa presso la Pista polivalente di Bagno, gremita di genitori che hanno assistito divertiti alle loro performance. Il 1 giugno hanno partecipato alla festa Provinciale del Minibasket che si è svolta a Venturina con minipartite, corsa nei sacchi, tiro alla fune e tiri liberi a canestro. A conclusione ci sono state le premiazioni con le medaglie consegnate dal BK Le Rocce ed esibite con orgoglio dai mini cestisti.
Il gruppo Aquilotti, di cui fanno parte bambine e bambini nati negli anni dal 2002 al 2004, ha partecipato durante l’anno sportivo al campionato provinciale per la loro categoria ed ha ultimato l’attività con una intera giornata di basket nella palestra Altobelli di Venturina dove, il 2 giugno si è tenuto il 2° Torneo Primavera organizzato dal BK Le Rocce. Sono scese in campo 4 squadre: BK Aurora femminile, Polisportiva Vicarello; BK Venturina e BK Le Rocce. Nella finale gli aquilotti Le Rocce si sono guadagnati il secondo posto.
La Società ed in particolare il Presidente Livia Creti è «soddisfatta del percorso fatto dagli atleti in questo anno sportivo e li saluto per un breve periodo, dando loro appuntamento al 26 di agosto presso la pista Polivalente di Bagno con la promozione “Porta un amico a giocare con te” che prevede alcune lezioni di prova gratuite per i bambini e bambine che si vogliono avvicinare a questo bellissimo sport a partire dai 4 anni».