GROSSETO – Nuovo esecutivo provinciale per il Pd in vista del prossimo congresso del partito, previsto per il mese di ottobre. A nominarlo Barbara Pinzuti, la segretaria provinciale che lo aveva azzerato tre mesi fa.
Ecco i nomi che lo compongono: Michele Fabianelli, Matilde Giovani, Cristiano Vadi, Ivana Danti, Tiberio Tiberi, Alessandro Militello, Angela Pavone, Alessandro Giomarelli, Niccolò Spadini e Luca Gabrielli (nella foto).
E in attesa del’ingresso della componente renziana, che ha chiesto di sapere la rotta che vuole prendere il Pd in provincia di Grosseto, tra le novità c’è proprio Luca Gabrielli (nella foto), segretario dell’unione comunale di Gavorrano, tra i protagonisiti della vittoria del neo sindaco Elisabetta Iacomelli. Una vittoria che non poteva essere ignorata dalla segreteria provinciale e che, dopo due anni di opposizione, ha riportato in maggioranza a Gavorrano proprio il Partio Democratico.
E proprio il caso di Gavorrano insieme a quello di Monte Argentario potrebbero sengare per sempre il rapporto che a livello provinciale esiste tra Pd e Sel. Le scelte fatte in questi due comuni hanno allontanato i due partiti e per questo, in un rinnovato quadro di equilibri politici provinciali, se non sono in disccuione le posizioni della giunta guidata da Leonardo Marras, forse lo sono i futuri assetti in vista delle prossime amministative del 2014.