GROSSETO – La puntata di giugno di ‘Gusta…per Venere e Minerva!’, sarà all’insegna della pari opportunità. Tiziana Tenuzzo e Mirella Rossi, di fronte al continuo poroliferare di eventi frustranti per l’altra metà del cielo, hanno pensato che non sarebbe stato male “…ripassare un pò certi principi fondamentali che riguardano la presenza femminile nella società e fare si che non si abbassi la guardia…”.
A dare una mano e portare testimonianze, ci sarà anche la giovanissima presidente del comitato comunale di Grosseto pari opportunità, Giulia Zullo. «Agli aspetti riguardanti il mondo del lavoro, con atteggiamenti e comportamenti anacronistici, repressivi e frustranti, cui si è assistito di recente anche a Grosseto – afferma il patron di Gusta la Notizia Paolo Pisani (nella foto a destra)-, si aggiungeranno esempi di offensivo maschilismo, di cui la cronaca fornisce ogni giorno ampi reportage. L’intenzione è quella di evidenziare che, la parte ‘orale’, non è troppo spesso accompagnata da una corrispondente ‘prova pratica’ e, quella mentalità che viene da lontano, che vorrebbe la donna, considerata e trattata, come un soggetto con diritti diversi da quelli dell’uomo, sia purtroppo ancora diffusa».
A coordinare l’incontro come sempre Paolo Pisani. Tra gli ospiti Gerardo Palermo, Franco Fazzuoli, Luciano Mazzini. Guido Capirci e Roberto Breschi stanno organizzandosi, per non far mancare ‘spezie’ e ‘sapori’ anche a questo appuntamento. L’incontro è dunque per mercoledì 5, alle ore 18, al Caffè Carducci.