di Giulia Carri
FOLLONICA – Sarà un saggio tutto dedicato ai giovanissimi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica. Una scelta volta a valorizzare le nuove leve dell’istituto di Pratoranieri, una realtà che anche quest’anno ha riscosso grande successo per quanto riguarda il numero delle iscrizioni ai corsi e alle lezioni individuali: merito della ricca offerta formativa e anche della professionalità degli insegnanti.
Sul palcoscenico dell’istituto di via Argentarola si esibiranno sabato 1 giugno a partire dalle 17 i Piccoli Mozart e i giovani pianisti guidati dall’insegnante e direttrice della scuola Sabrina Gabellieri, le Young Voices e ai cantanti solisti di Antonella Benucci, gli allievi del corso di propedeutica di Christine Angele, oltre ai bambini che studiano flauto con Elisa Bellini, ai baby-percussionisti di Rino Bruciaferri e ai giovani allievi di tromba di Andrea Lagi.
Gli allievi metteranno in pratica quanto imparato nel corso dell’inverno con i brani dei grandi maestri della musica, ma anche originali creazioni. Ed è solo uno dei saggi che vedranno protagonisti i bambini della scuola comunale di musica: le esibizioni andranno avanti senza sosta fino alla fine di giugno sia nell’auditorium della sede di Pratoranieri sia in altre location della città e in occasione degli appuntamenti clou di Follonica.