GROSSETO – Hanno avuto inizio lo scorso 14 maggio, i primi incontri tra il personale del 4° Stormo ed il personale qualificato della Croce Rossa Italiana, progettati con lo scopo di formare 25 unità di personale militare in servizio al 4° Stormo, impiegato nelle squadre di emergenza.
Questa importante forma di collaborazione con la Croce Rossa di Grosseto non è nuova. Grazie ai rapporti ormai consolidati l’istituzione di volontariato si è resa disponibile ad attivare corsi rivolti al personale del 4° Stormo, con la collaborazione di personale esperto nella materia di “primo soccorso” dal Corpo delle Infermiere Volontarie.
I successivi incontri, che si svolgeranno nel prossimo mese di settembre, prevedono la formazione di ulteriori 50 unità di personale militare. Le materie principali oggetto del corso sono: primo soccorso e rianimazione cardio polmonare (B.L.S. – Basic Life Support).
Tali incontri sono di fondamentale importanza poiché focalizzano l’attenzione sull’importanza della prevenzione, che nel caso del 4° Stormo e della C.R.I. di Grosseto si tramutano in fatti concreti, come il rafforzamento della cultura della sicurezza tra il personale.