GROSSETO – Torna il tradizionale appuntamento con la Primavera maremmana, la manifestazione dedicata all’arte che da 38 anni da vita, nel centro storico cittadino, ad una sorta di galleria a cielo aperto. Da domani, sabato 1 giugno (dalle ore 18), a domenica 16 si ripeterà il tradizionale incontro con l’arte promosso dall’Associazione Primavera Maremmana e organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto. La manifestazione si svolgerà come è tradizione da molto tempo negli stand dislocati intorno alla statua di Leopoldo II al centro di Piazza Dante Alighieri.
Nello spirito stesso della Primavera Maremmana fin dalle sue origini, la rassegna d’arte contemporanea vedrà affiancati gli artisti alle prime esperienze con quelli che hanno ormai lunghi percorsi artistici ed espositivi, con uno stile inclusivo e di partecipazione, in un’occasione piacevole e stimolante di incontro tra stili, linguaggi e generazioni diverse.
Tutto ciò per creare e favorire il simpatico e ormai tradizionale incontro con il pubblico grossetano che non manca mai di frequentare con passione ed interesse gli stand. Per molti è questa una circostanza unica per conoscere da vicino gli artisti e scambiare con loro impressioni e sensazioni.
Nello stand in cui sono presenti gli artisti dell’organizzazione sarà possibile ricevere in omaggio il volume pubblicato da Fosco Tarsi che riunisce l’esperienza di 37 anni di mostre, iniziative, eventi dell’Associazione Primavera Maremmana, dalla fondazione fino ad oggi.
Questi gli artisti presenti alla manifestazione:
Michela Ambrosio
Maria Cristina Angeli
Alessandro Boccini
Rosanna Cantoro
Bruno Caponi
Lucia Cheli
Salvatore Cianci
Luciano Ghini
Diana Giudici
Renzo Guerranti
Cristina Mambrini
Sarah Mascagni
Germano Paolini
Graziano Papini
Irene Papini
Ado Ragazzini
Rossella Rotoloni
Luciana Rustichini
Pasqualino Salvarelli
Gabriella Sartini
Lapo Simeoni
Massimo Sposito
Matelda Storai
Fosco Tarsi
Il gruppo “I Cristinici” (Margherita Arrighi, Damiano Basta, Olga Cascino, Marcella Mastri, Paola Mian, Enza Uda, Antonia Volpi, Patrizia Zuccherini)
Marta Vichi