BAGNO DI GAVORRANO – Formula variata per il 3^ Torneo Notturno Giovanile “Mario Matteini”, importante appuntamento della stagione sportiva dell’U.S. Gavorrano, il cui obiettivo principale è divenire un torneo di rilevanza provinciale per la valorizzazione dei giovani calciatori. Quest’anno il Torneo si terrà in tre serate, il 4, il 5 e l’8 giugno allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano e interesserà la categoria Esordienti 2000 delle seguenti società, divise in due gironi: A.S.D. Saurorispescia, F.C.D. Follonica, A.S.D.P. Nuova Grosseto Barbanella, U.S. Grosseto F.C., U.S. Gavorrano squadra A, U.S. Gavorrano squadra B. La fase eliminatoria è prevista il 4 e il 5 giugno, con tre partite a sera, alle 19.45, alle 20.45, e alle 21.45. Le finali si terranno sabato 8 giugno, a partire dalle 19.45.
A presentare l’evento con la famiglia Matteini, il Presidente della Società mineraria Paolo Balloni, il Vicepresidente Luigi Mansi, il Direttore Generale Filippo Vetrini e il Presidente del Settore Giovanile Stefano Borgianni.
“Il primo pensiero va a Mario, che ha guidato la Società per tanti anni” ha esordito il Presidente Balloni, seguito dal Vicepresidente Mansi che ha ricordato che “… Mario ci avrebbe insegnato che la Coppa va sempre conquistata, con impeto. Quindi le squadre dovranno essere competitive, nel rispetto dei valori sportivi e della buona educazione. Se questi aspetti emergeranno, avremo vinto tutti. Mi auguro, quindi, che i ragazzi si divertano e lottino fino all’ultimo, nel rispetto degli altri. Sono competizioni sportive, non lotte di potere”.
“Ringrazio la Società – ha detto Michela Matteini –. Spero che questo Torneo sia un divertimento per tutti e che quest’anno il Gavorrano riesca finalmente a sollevare la coppa, visto che a mio padre “vincere piaceva tanto”.