FOLLONICA – Nel 1963 il giovane follonichese Sergio Lenzi diceva il fatidico “Sì” a Eride Tommi consacrando un legame che sarebbe stato duraturo. All’epoca il Presidente del Sottocomitato C.R.I. era il dott. Giorgio Menoni e Follonica contava poco più di 10.000 abitanti. Due Sindaci si alternarono in quell’anno al vertice del Comune, Osvaldo Bianchi e Giovanni Coppola mentre Don Ugo celebrava messa dal pulpito di San Leopoldo. Da allora molte cose sono cambiate ma una è rimasta immutata: Sergio e Eride sono ancora marito e moglie.
Nei giorni scorsi, assieme a parenti e amici, hanno festeggiato le loro Nozze d’Oro e in quel contesto tra un brindisi, risate e un po di commozione c’è stato anche il momento di pensare alla solidarietà.
L’allegra comitiva, infatti, ha voluto che quel giorno dovesse essere una festa anche per la Croce Rossa di Follonica alla quale è stata devoluta un’offerta da parte di tutti i convenuti.
“Un grazie sincero ed un augurio di cuore a Sergio e Eride – dice il Presidente Sergio Palmieri. Siamo consapevoli dell’affetto che i follonichesi ripongono verso la Croce Rossa ma in questo frangente è qualche cosa che va oltre. Ci ha fatto davvero piacere questo pensiero”.