GROSSETO – Non si ferma la spirale di sconfitte dell’Enegan Toshiba Grosseto che rimedia un altro disco rosso in gara1 contro Reggio Emilia e poi viene fermato in gara2 dal maltempo . Era una prova del nove molto attesa dal manager Biagioli che in settimana aveva richiamato l’attenzione sull’importanza del confronto. Avversario alla portata e quindi possibilità di uscire dal vortice negativo delle sconfitte consecutive in serie. Così non è stato, anche con un pizzico di sfortuna, ad essere onesti.
Nel match pomeridiano regnava l’equilibrio e occorreva attendere il quarto inning per sbloccare la situazione, in favore degli ospiti. Il parziale di 1-1 nella quinta ripresa non modificava la situazione, ma al sesto Grosseto riequilibrava le sorti del confronto conquistando il punto del 2-2. Si giocava quindi sul filo del rasoio, con le difese molto attente, fino al decisivo nono inning. Reggio Emilio portava a casa 2 punti, mentre nell’ultimo attacco, a Grosseto non riusciva la rimonta, entrava infatti un solo punto, troppo poco per evitare la sconfitta di misura per 4-3. Il match serale, invece, è stato rinviato causa maltempo, il temporale che si è abbattuto sul capoluogo maremmano e quindi sullo Jannella, non ha consentito alle squadre di scendere in campo.
Classifica IBL: Bologna (13-3) e Nettuno (13-3) 813, Rimini (12-4) 750, San Marino (11-5) 688, Parma (6-7) 462, Reggio Emilia (5-8) 385, Godo (3-9) e Ronchi dei Legionari (3-9) 250, Grosseto (3-12) e Novara (3-12) 200.