GROSSETO – La Commissione Tecnica individuata da Italiajudo e composta dai maestri Corrado Bongiorno, Diego Brambilla, Felice Mariani, Raffaele Parlati e Pierangelo Toniolo, ha deciso i dieci nomi che il popolo di internet voterà a partire da stasera fino a martedì 28 maggio 2013. Dunque, siamo nel vivo di quello che molti già hanno rinominato l’X Factor del judo italiano, un contest con nomination, dove a decidere il più meritevole sarà proprio il voto da casa.
L’atleta più votato vincerà il premio “Giovane Speranza” che consiste nella partecipazione gratuita al primo Stage in Crociera che si terrà dal 15 al 18 giugno 2013, navigando da Roma verso Barcellona con il Maestro Felice Mariani, la Campionessa Olimpica Giulia Quintavalle, l’olimpionico Antonio Ciano e gli atleti delle Fiamme Gialle. Lo stage si terrà sulla nave Grimaldi e a rendere il tutto più suggestivo contribuiranno i seminari con la partecipazione della Dott.ssa Livia Ileana Duce, psicologa esperta in tecniche di rilassamento.
La selezione della Commissione Tecnica ha prodotto i 10 nomi degli atleti che si sfideranno per la prima volta su un tatami virtuale: Tra questi l’atleta del Judo Grosseto Leonardo Casaglia (nella foto). E’ possibile votare Leornardo fino Martedi 28 maggio sulla pagina facebook di Italiajudo.