PORTO SANTO STEFANO – A tre giorni dal voto delle amministrative, è Matteo Renzi il protagonista della campagna elettorale in Maremma. Il sindaco di Firenze è arrivato in provincia di Grosseto per tirare la volata ai due candidati di centrosinistra, Massimo Sandrelli a Monte Argentario e Elisabetta Iacomelli a Gavorrano.
Renzi ha fatto tappa a Porto Ercole e a Porto Santo Stefano e poi è ripartito verso Siena per completare il suo tuor di oggi dedicato alla Toscana.
Due incontri quelli sul promontorio e due iniziative con le quali il “rottamatore” del Pd ha sostenuto la lista “Argentario, Adesso il futuro” che sicuramente, nel nome, si è ispirata proprio alla campagna delle primarie di Renzi e al suo “Adesso”.
Prima di intervenire in piazza dei Rioni di fronte al pubblico argentarino Matteo Renzi ha incontrato anche Elisabetta Iacomelli giunta a Porto Santo Stefano insieme ai due candidati consiglieri Giorgia Bettaccini e Daniele Tonini. Proprio Tonini, fedele sostenitore del sindaco di Firenze, è il rappresentante “renziano” all’interno della coalizione e della lista “Centrosinistra Unito per Gavorrano” che appoggia la candidatura a sindaco della Iacomelli.
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”title”]