di Daniele Reali
FOLLONICA – L’Acqua Village investe nel futuro e dona due computer portatili alla scuola media “ex Ilva” di Follonica. Un regalo per i ragazzi del Golfo che avranno la possibilità di essere più vicini al mondo della rete e alle tecnologie digitali (nella foto gli studenti di Follonica: a destra Riccardo Fara, direttore marketing Acqua Village, il sindaco Eleonora Baldi, Marcello Padroni, proprietario Acqua Village).
La consegna dei due “pc” è avvenuta questa mattina alla presenza del proprietario dei parchi acquatici di Follonica e Cecina Marcello Padroni.
«Crediamo – ha spiegato Padroni – fortemente che le scuole siano tra quelle istituzioni che hanno bisogno di interventi da parte di privati perché a livello pubblico cominciano ad essere carenti di finanziamenti. Abbiamo preso a cuore le scuole di Follonica. Vogliamo rendere gli studenti più partecipi del futuro dell’Italia e Acqua Village ha in programma di ripetere queste iniziative».
Un’iniziativa quella di Acqua Village che coinvolge anche altre scuole: agli studenti di Grosseto e Gavorrano sono state donate lavagne multimediali.
Presente alla consegna dei computer insieme alla dirigente scolastica Paola Brunello e al direttore marketing Acqua Village anche il sindaco di Follonica Eleonora Baldi.
«Credo – ha detto il sindaco Eleonora Baldi – che riuscire a mantenere questo impegno in un momento così difficile come questo sia un elemento importante che denota una sensibilità particolare da parte di questa azienda sempre capace relazionarsi con il territorio».
Per info: www.acquavillage.it/