FIRENZE – Nasce ‘Poesia’, l’olio ‘eccellenza dell’eccellenza’, una nuova miscela di oli extravergine d’oliva pregiati che la cooperativa Terre dell’Etruria, specializzata in coltura olearia, presenterà alla stampa all’Hotel Hub di Milano domani, martedì 21 maggio, dalle ore 16,30 alle 18.00.
Alla presentazione del nuovo olio ‘Poesia’ parteciperanno rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, di Cia, della Lega Coop Agricoltura e del Consorzio IGP Toscano, oltre all’assessore all’agricoltura della Provincia di Milano.
Terre dell’Etruria, situata nel comune di Castagneto Carducci, è una cooperativa agricola nata dall’unione di produttori del comparto agroalimentare toscano. E’ stata costituita con l’obiettivo di lavorare nel rispetto dei criteri di qualità e tipicità. Raccoglie circa 3000 agricoltori delle provincie di Livorno, Pisa e Grosseto. Svolge attività di raccolta, stoccaggio, trasformazione e commercializzazione, oltre a fornire assistenza tecnica e mezzi per la conduzione dei terreni.
Le olive utilizzate da Terre dell’Etruria provengono esclusivamente dai terreni dei Soci produttori, la frangitura avviene nei frantoi aziendali ed è fatta con estrazione a freddo.