MASSA MARITTIMA – Aperto il concorso per l’assegnazione degli alloggi popolari nel territorio comunale di Massa Marittima. E’ on-line e disponibile presso l’Ufficio Servizi alla Persona (al primo piano del palazzo comunale), il bando per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili. Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo dell’Ente o tramite spedizione a mezzo raccomandata entro il 10 giugno. Il testo integrale del bando ed il relativo modulo di domanda sono disponibili anche sul sito dell’ente www.comune.massamarittima.gr.it nella sezione “Bandi e gare” ed in quella “Casa”.
Possono partecipare al concorso: i possessori di cittadinanza italiana o di quella di uno stato aderente all’Unione Europea, gli stranieri titolari di carta di soggiorno e gli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, in condizioni di parità con i cittadini italiani, chi abbia residenza anagrafica o presenti attività lavorativa nel Comune di Massa Marittima, chi presterà servizio nel Comune in nuovi insediamenti produttivi entro e non oltre l’anno 2013. Il richiedente non dovrà aver presentato domanda per assegnazione di alloggio popolare in nessun altro Comune e non dovrà risultare titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, nell’ambito territoriale cui si riferisce il bando di concorso. Inoltre i partecipanti non devono risultare titolare di diritti di proprietà su uno o più alloggi o locali ad uso abitativo sfitti o concessi a terzi, ubicati in qualsiasi località, il cui valore catastale complessivo sia uguale o superiore al valore catastale di un alloggio adeguato. Non potranno infine prendere parte al concorso coloro che abbiano ottenuto precedenti assegnazioni in proprietà immediata o futura di alloggi realizzati con contributi pubblici, in qualunque forma, concessi dallo stato o da enti pubblici e coloro il cui reddito annuo complessivo del nucleo familiare superi il limite massimo per l’accesso all’edilizia sovvenzionata pari a 15.320 euro.
Gli interessati non devono aver ceduto in tutto o in parte – fuori dei casi previsti dalla legge – l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza in locazione semplice, cessione accertata mediante la conclusione del procedimento di revoca e non devono occupare un alloggio di edilizia residenziale pubblica senza le autorizzazioni previste dalle disposizioni in vigore. Le domande devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Massa Marittima. Ulteriori informazioni sono consultabili nel testo integrale del bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, o possono essere chieste all’Ufficio Servizi alla Persona aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17: s.poli@comune.massamarittima.gr.it , 0566-906243.