GROSSETO – Dopo il successo dei primi due spettacoli torna Il circo dei burattini, il festival organizzato dall’associazione Mosaicoarte (che si occupa di teatro di figura) e da Mantica (specializzata nell’arte circense). E’ atteso venerdì 17 maggio, questa volta in orario serale, alle 20.45 l’appuntamento con Lutka, lo spettacolo messo in scena dalla compagnia bolognese il Teatrino di carta. Al centro della rappresentazione ci sarà un tema più che mai attuale: Lutka tratta infatti il tema della proprietà, intesa come potere cui tutti soggiacciono, anche chi fino a poco prima l’ha combattuta.
E’ il burattinaio, “deus ex machina” dello spettacolo, a rimettere ordine con il suo intervento ripristinando il giusto finale della storia. Lutka è divertente e pieno di trovate, è uno spettacolo che pone l’accento, anche per i più piccoli, sul problema del potere attraverso il possesso. Gli eventi del Circo dei Burattini vanno in scena nella sede Mantica di Grosseto, in via del Terminillo: la manifestazione è stata organizzata dalle due associazioni senza ricevere il contributo degli enti pubblici e grazie alla collaborazione degli artisti che, a prezzi particolarmente agevolati, hanno deciso di partecipare al festival per garantire la presenza nel capoluogo maremmano di un’offerta teatrale rivolta proprio ai più piccoli.
Il biglietto di ingresso è di 4 euro per i bambini, di 5 per gli adulti, mentre di 3 euro per i soci Mantica. Per informazioni: 328.9089250 (Ilaria) oppure 331.7806548 (chiara).