MONTE ARGENTARIO – Uno dei tre pilastri sui quali si fonda il programma della lista Sandrelli, Argentario Adesso il Futuro, è la solidarietà. «Le amministrazioni locali, per troppo tempo, l’hanno considerata solo una posta passiva del bilancio – scrive Anna Poggioli, candidata a consigliere comunale -. Ma non è così, la solidarietà, la sanità, il sociale in genere sono una risorsa per il territorio per una serie infinita di motivazioni».
Tra punti che interessano il programma sotto questo aspetto, la Lista Sandrelli, inserisce una amministrazione che garantisca una pronta ed efficace assistenza medica durante tutto l’arco dell’anno, soprattutto in estate, quando aumenta esponenzialmente la popolazione. Una solidarietà attiva e a basso costo di bilancio comunale con l’utilizzo di punti di ascolto. La creazione di centri di aggregazione per persone anziane, ma anche per i giovani. Il sostegno economico e morale alle famiglie realmente in difficoltà, attraverso l’ottimizzazione delle risorse per l’accesso al microcredito e al mutuo per la prima casa in favore dei più giovani.
«I nostri sono progetti concreti, realizzabili – conclude Anna Poggioli -, perché crediamo fortemente che il progresso della società non possa prescindere dal rispetto della dignità della persona».