GROSSETO – La Asl 9 informa che, da ieri (martedì 14 maggio), alcuni problemi tecnici nel sistema informatico del Centro unico prenotazioni (che è lo stesso sistema anche per i Cup dell’ospedale Le Scotte e della Asl 7 di Siena) stanno rallentando le procedure, sia nelle operazioni di sportello che nei servizi del call center per le prenotazioni telefoniche.
I tecnici (i fornitori del servizio e i tecnici dell’Estav) stanno lavorando ininterrottamente (anche durante la notte), da quando si è verificato il guasto, per risolvere il problema e ripristinare la piena funzionalità dei Cup.
Al momento non sono emerse particolari criticità agli sportelli, operativi negli ospedali e nelle sedi di Distretto della Asl 9, ad eccezione di qualche rallentamento nelle procedure, registrato anche a carico del call center per le prenotazioni telefoniche o le disdette degli appuntamenti.
L’Azienda si scusa con gli utenti per gli eventuali disagi, in attesa che il problema venga risolto, anche se al momento i tecnici non sono in grado di stabilire i tempi per il ripristino della piena efficienza del sistema.