GROSSETO – Manca poco alla conclusione dell’anno scolastico e tanti gli studenti che hanno già scelto la facoltà da intraprendere nel proprio cammino universitario. Le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso sono state anticipate a luglio causando polemiche e sconforto tra gli studenti e, Universita.it, sempre attento alle loro esigenze, ha già messo on line gratuitamente i nuovi test.
La pagina si trova su www.universita.it/category/simulazione-test-ammissione/ con una nuova veste: ampliata e rinnovata, di facile consultazione ed esercitazione.
Ma la vera novità quest’anno è rappresentata dalla possibilità di svolgere una simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina in lingua inglese Inoltre, è stata aggiunta una seconda prova per Scienze della Formazione Primaria e sono state aggiornate le domande in tutti gli altri test.
Universita.it dà la possibilità di svolgere la simulazione dei test di ammissione per tutti i corsi e le facoltà a numero chiuso: Architettura, area economico-giuridica, Comunicazione e Formazione, Formazione primaria, Ingegneria, lauree triennali per le Professioni sanitarie, Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, Psicologia e Scienze motorie, più i quiz per l’ammissione alla Bocconi e alla LUISS o al corso di Medicina della Cattolica di Roma, e due prove orientative una per l’area scientifica e una per quella umanistica.
Venti le domande con 5 possibili opzioni di risposta tra le quali una sola naturalmente è quella corretta. Le prove possono essere svolte più volte in modo totalmente gratuito e sono state formulate in collaborazione con Alpha Test.
Tanti i vantaggi che Universita.it ha programmato nella sezione dei test di ammissione per i giovani studenti. Prima di tutto i test rispecchiano fedelmente, per tipologia e struttura, quelli che si svolgono negli atenei italiani, inoltre danno anche la possibilità di prendere confidenza con i quiz, di verificare la propria conoscenza e di ripassare quegli argomenti nei quali si sono evidenziate delle lacune
Inoltre, il sito più letto dagli studenti, offre una sezione intera dedicata ai test di ammissione con news, approfondimenti su date e programma previsti dalle università italiane.
E infine su Universita.it c’è anche la sezione dedicata test di orientamento che aiuta il giovane studente a individuare la facoltà giusta da intraprendere, i test di inglese per verificare la propria padronanza con la lingua, e poi bandi sempre aggiornati e tante altre informazioni utili e curiosità sul mondo universitario.
Per ulteriori informazioni: www.universita.it