GROSSETO – Screening e visite mediche gratuite in piazza grazie all’iniziativa del Lions club. Si intitola infatti “Lions in piazza” la manifestazione che si svolgerà a Grosseto domani, domenica 12 maggio. Dalle 10 alle 18 in piazza Dante sarà possibile ricevere informazioni sui problemi legati a osteoporosi e sclerodermia.
«Con l’individuazione di patologie a grande impatto sia socio-sanitario che economico- afferma Margaret Calabria presidente del Lions club Aldobrandeschi Grosseto – il Lions ha raccolto l’invito del governatore Marcello Murziani nell’ambito del service distrettuale sulle “Vecchie e nuove povertà”, abbiamo organizzato con il patrocinio del comune di Grosseto, della provincia, dell’Asl 9 e del servizio sanitario della Toscana ed in collaborazione con la A.T.Ma.R onlus di Grosseto un presidio in Piazza Dante dalle 10 alle 18»
Durante la giornata sarà possibile effettuare, attraverso accertamenti strumentali da parte di medici osteopati dell’ospedale di Siena, densiometria ossea ad ultrasuoni e capillaroscopia.