GROSSETO – Un incontro cordiale, quello avvenuto oggi in Municipio tra il sindaco Emilio Bonifazi e il vicesindaco Paolo Borghi con Piero Camilli e due suoi collaboratori, per discutere sul futuro del Grosseto Calcio alla luce delle intenzioni, del patron della squadra, di non proseguire nel suo impegno nel settore calcio.
«L’incontro è stato cordiale ed amichevole – hanno ricordato Emilio Bonifazi e Paolo Borghi – il presidente della società ha ribadito la sua intenzione di non proseguire, come già annunciato, nella sua attività nel settore calcio. Tuttavia Piero Camilli ci ha spiegato che, essendosi molto legato a Grosseto nel corso di questi ultimi anni, darà assistenza e supporto nel gestire questa fase transitoria, che consiste nel trovare imprenditori interessati a cui passare il testimone, e conseguentemente procedere al passaggio di proprietà della società. Insomma, abbiamo registrato la concreta intenzione di non lasciare da sola la città e il mondo sportivo grossetano nel gestire questa fase, mettendo a disposizione la sua competenza ed esperienza: un fatto che consideriamo estremamente positivo e che ci conforta nel percorso futuro».
La questione oggi all’ordine del giorno è dunque l’iscrizione della squadra al nuovo campionato di Lega Pro, per la quale i futuri proprietari dovranno garantire una fideiussione di 600mila euro. Il nuovo campionato, che per il primo anno non prevede retrocessione, potrebbe quindi rappresentare un anno di assestamento per creare le condizioni per un futuro rilancio della società.