BAGNO DI GAVORRANO – Il cielo grigio non ha impedito di festeggiare alla grande il Primo Maggio a Bagno di Gavorrano dove è andata in scena la “Festa in musica”, organizzata dall’associzione culturale Gente Comune.
«Grande partecipazione – come ci raccontano gli organizzatori – dal pomeriggio alla mezzanotte: in tanti infatti sono stati presenti dalla prima esibizione, che ha visto protagonisti gli atleti dell’associazione Pattinaggio, all’ultimo spettacolo di ballo latino con AlexDj».
Una lunga giornata di festa allietata anche dai canti tradizionali dei maggerini, dalla voce di Martina Dezi e dalla musica di Roberto Fazzi. «Vogliamo ringraziare – ha detto il presidente Claudio Asuni a nome dell’ dell’associazione Gente Comune – le signore dell’associaizone pattinaggio di Bagno di Gavorrano per la loro ospitalità e per lo spettacolo offerto dalle loro giovani e brave pattinatrici».
«Un ringraziamento speciale – ha aggiunto Asuni – va anche ai volontari di Gente Comune che con il loro impegno ci consentono di realizzare queste belle feste dal sapore paesano che riescono a coinvolgere così tante persone».
Finita una festa già si pensa al futuro. Proprio il presidente Claudio Asuni ha annunicato che il prossimo evento organizzato da Gentre Comune è in programma il 7 e l’8 giugno prossimi sempre a Bagno di Gavorrano: si tratta della seconda edizione di Culturock che vedrà come assoluti protagonisti «molti gruppi rock della zona» e che ha come finalità un obiettivo importante. «Parte del ricavato – ha detto Asuni – sarà devoluto all’istituo comprensivo scolastico gavorranese per acquistare del materiale di cancelleria per il prossimo anno».
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”title”]