GROSSETO – Il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto affronta la trasferta a Rimini con tutti gli elementi del roster a disposizione. Il manager Danilo Biagioli intende confermare come lanciatori partenti Ularetti e Marquez per cercare di tornare dalla riviera romagnola con almeno una vittoria nel carniere: «Andiamo ad affrontare questa trasferta con umiltà e massimo rispetto per un avversario molto forte. Con il Rimini si conclude un ciclo impegnativo per noi, in cui abbiamo affrontato le squadre che, in questo momento, sembrano essere le migliori della Italian Baseball League. Il nostro bilancio è sostanzialmente in linea con quanto avevamo preventivato: adesso andiamo allo stadio Mondiale dei Pirati per onorare al meglio il campionato e cercare di tornare a casa con almeno un risultato positivo. La squadra ha lavorato al meglio in settimana con lo staff tecnico ed anche il parco lanciatori che abbiamo a disposizione si sta rivelando competitivo. Ottenere una vittoria non sarà facile, ma ci proviamo: c’è voglia di fare bene ed un successo ci darebbe una spinta positiva. Tuttavia, non sottovalutiamo il Rimini che sta dimostrando tutto il proprio valore in questo primo scorcio di campionato».
Le previsioni meteo sembrano indicare che le due sfide in programma a Rimini alle ore 15.30 e 20.30 di sabato 4 maggio non subiranno rinvii dovuti al maltempo.
Intanto si è spento la scorsa notte ad 86 anni, Mario Machetti, padre del consigliere federale Cinzia Machetti e dell’ex giocatore del Jolly Roger, Massimo Machetti. Era nato il 22 Gennaio 1927. Le esequie si terranno sabato 4 maggio, alle 9.30 presso la parrocchia del Cottolengo a Grosseto. Il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto, Mario Mazzei, Danilo Biagioli e tutta la franchigia si stringono alla famiglia e porgono sentite condoglianze.