di Barbara Farnetani
GROSSETO – Otto perquisizioni domiciliari tre delle quali hanno dato esito positivo. È il risultato di un giorno di controlli serrati portati avanti dalla compagnia di Grosseto in seguito al furto avvenuto a Principina a terra, che ha portato i ladri a far saltare in aria un bancomat con dentro 37 mila euro. Delle otto perquisizioni domiciliari effettuate tra Marina di Grosseto e Principina, ben tre hanno dato esito positivo: in un’abitazione i carabinieri hanno trovato 60 grammi tra marijuana e hashish, oltre a qualche piantina di stupefacente. Un altro soggetto è stato invece trovato in possesso di sette grammi di cocaina, mentre nel motorino di un terzo uomo sono stati trovati due coltelli e una bomboletta di spray al peperoncino. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi.
50 le persone impegnate in questa serie di controlli che hanno scandagliato la costa grossetana, con 28 mezzi a pattugliare le strade tra Marina e Principina, dove sono stati allestiti anche diversi posti di blocco.
Negli ultimi tempi, poi, sono stati anche incrementati i servizi di prossimità al cittadino con una serie di servizi nel centro storico cittadino con pattuglie a piedi che hanno attraversato le vie all’interno della cinta muraria, come anche le mura.