BAGNO DI GAVORRANO – Terminate le fasi a gironi dei campionati a squadre, il Circolo tennis di Gavorrano si guadagna le qualificazioni ai tabelloni regionali. Come da prospetto, la D3 maschile – formata da Raffele Sili, Andrea Galeotti, Giovanni Romagnoli, Marco Picone, Andrea Neri, Marco Micheloni – ha finora vinto tutti gli incontri, aggiudicandosi il primo posto nel girone e guadagnandosi così l’accesso alla fase regionale dove, con un po’ di fortuna nel sorteggio, potrebbero essere la squadra rivelazione del campionato (nella foto Andrea Galeotti).
Altra squadra che avrà la possibilità di qualificarsi è quella dell’Under 16 maschile: per Romagnoli, Neri e Nicola Bondani molto importante sarà il risultato del prossimo 27 aprile, quando giocheranno contro il Ct livornese di San Vincenzo.
Esordio più che positivo per l’unica squadra femminile agonista del club gavorranese, la neonata Under 12 di Eva Barbato, Chiara e Matilde Cascioli, che nonostante un girone difficile e la poca esperienza si sono fatte valere nelle gare disputate, entrando in campo determinate e combattive: evidente e notevole il loro miglioramento tecnico e fisico in appena pochi mesi di allenamento.
Anche la squadra Uisp maschile – con Sandro Pirisi, Maurizio Tempesti, Marco Pettinari, Cursio Sapienza, Neri, Picone, Micheloni – ha vinto e si è qualificata alla fase regionale. Insieme a loro il simpatico e agguerrito gruppo non agonista di donne formato da Francesca Tosi, Jule Bush, Teresa Romagnoli, Martina Tempesti, Chiara Cascioli, che ha passato il turno combattendo contro la prima squadra del girone, il Ct Piombino.
Quindi tanta la soddisfazione del presidente del Circolo tennis, Marco Masini, della maestra Lucia Curielli e dei soci, che nella loro piccola organizzazione ottengono sempre buoni risultati.