PRINCIPINA A TERRA – È letteralmente saltato in aria, un bancomat a Principina terra. Un colpo alla Lupin III, che ha fruttato agli autori 37 mila euro. Il colpo è stato messo a segno la notte scorsa, i ladri avrebbero usato una sostanza gassosa, acetilene secondo i primi rilievi, per far esplodere lo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Principina a Terra, località nel comune di Grosseto (a destra nella foto di Giacomo Aprili).
I ladri avrebbero insufflato una sostanza gassosa negli infissi della struttura (non una banca, si tratta di un bancomat isolato, in uso soprattutto per la stagione stiva) facendo schizzare fuori il bancomat e divelgendo la cassa da dietro.
Ad avvertire le forze dell’ordine gli abitanti della cittadina. Svegliati dal forte botto alle 3 di notte, non si sono però resi conto di cosa fosse successo. Solo alle 7 della mattina un passante ha dato l’allarme vedendo il bancomat a terra. Quando i militari dell’arma dei carabinieri sono giunti sul posto il bancomat giaceva a terra, completamente vuoto.