BOLOGNA – Doppio successo per la capolista Unipol Bologna che prevale nel confronto con il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto. Tutto molto facile per i felsinei in gara1, dove in pratica non c’è mai partita. Al falchi bastano sette riprese per chiudere il conto sul 12-1. Decisivi, dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa per 1-0, il quarto e quinto inning, in cui Bologna fa il pieno portando a casa rispettivamente 4 e 5 punti. Non basta l’unico punto messo a segno da Grosseto al settimo per evitare la chiusura anticipata.
Di diverso spessore gara2, giocata nel serale, malgrado l’incognita pioggia. L’Enegan Toshiba Grosseto questa volta resta bene presente in partita. C’è la solita buona partenza di Bologna che mette a segno l’1-0 al primo inning, come già accaduto nella gara pomeridiana, poi tanto equilibrio. Marquez, sul monte di lancio, tiene a galla i maremmani, prima che al sesto inning arrivi il raddoppio felsineo, mentre il 3-0 è timbrato all’ottava ripresa. Resta un solo inning a Grosseto per raddrizzare le sorti del match, entra il solito punto della bandiera che non cambia le sorti del confronto chiuso sul 3-1 per Bologna che si aggiudica entrambi confronti.
Classifica IBL: Bologna (8-0) 1000, Rimini (6-2) e San Marino (6-2) 750, Nettuno (3-3), Parma (3-3), Reggio Emilia (3-3) 500, Grosseto (3-5) 375, Godo (1-3) 250, Ronchi dei Legionari (1-5) 167, Novara (0-8) 0.