MADONNINO – Si chiuderà domani, domenica 28 aprile, la 35esima edizione della Fiera del Madonnino. Anche oggi molto interesse si è avuto per quello che è stato un vero e proprio evento nell’evento, ovvero la 28esima mostra dei bovini di razza Chianina che ha visto un’ampia partecipazione di operatori e di pubblico con protagonisti anche i ragazzi degli istituti tecnici agrari e professionali di Grosseto. Seguite con attenzione le dimostrazioni di preparazione di piatti a base di carne chianina che sono stati presentati dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Grosseto.
Domenica sarà un’altra giornata intensa in fatto di afflusso di pubblico, il programma si prospetta particolarmente ricco di contenuti. Eccolo di seguito:
Ore 9.00 / 18.00 Apertura al pubblico
Ore 11.00 Area Talk Show: “Impara a conoscere il vino” – degustazione guidata aperta al pubblico a cura di Antonio Stelli delegato A.I.S. Grosseto; ore 15.30/17.00 Padiglione Mostra Nazionale Bovini di Razza Chianina iscritti al Libro Genealogico: “parata finale dei primi classificati e proclamazione dei campioni assoluti con premiazioni”.
Per la Mostra Chianina: Ore 9-9,30 Guinnes dei primati: Sfilata e presentazione del Bovino dichiarato più grande del mondo; ore 11-12 Asta manze n°. 9 (le prime 3 di ogni categoria); ore 10-12 La Chianina non è solo bistecca gli studenti dell’Istituto Alberghiero svolgeranno una dimostrazione di lavorazione e cottura della carne Chianina; ore 13-15 Pranzo a base di Chianina; ore 15-15,30 Guinnes dei primati: Sfilata e presentazione del Bovino dichiarato più grande del mondo; ore 15,30-17 Parata finale dei primi classificati e proclamazione dei campioni assoluti di mostra; concorsi collaterali e gare di conduzione Premiazioni; ore 15-17 Cooking Show della Chianina: “Io taglio/Tu cuoci” i macellai con lo chef resenteranno nuovi facili piatti da realizzare con i secondi tagli della carne IGP”Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”.