GROSSETO – Giovedì 25 aprile, dalle 9,30 alle 17,00, il campo scolastico sportivo Bruno Zauli di Grosseto ospiterà la finale regionale degli Studenteschi di scacchi, alla manifestazione sono iscritti oltre 200 giovani scacchisti toscani. Sulle numerose scacchiere le 36 squadre schiereranno contemporaneamente quattro giovani che si misureranno con i parietà in partite dalla durata massima di 1 ora.
La provincia di Pistoia partecipa con 15 squadre formate da studenti di ogni ordine e grado, segue numericamente Massa con 6, mentre Siena e Lucca, pur essendo eccellenze e con giovani che praticano gli scacchi, hanno preferito iscrivere solo una rappresentativa a testa, ma entrambi candidate alla vittoria finale nelle categorie Medie superiori e Elementari.
Tra le rappresentative grossetane la media Pascoli dovrebbe essere tra i favoriti al titolo nella propria categoria. Saranno giocati 5 turni di gara, le prime tre di ogni categoria accederanno alla finale nazionale in programma dal 15 al 18 maggio a Montecatini.