SAN VINCENZO (LI) – Uno tra i concorsi nazionali di danza più importanti il “Sidanza in Costa Etrusca”, al quale anche la Dance Project Gavorrano (settore danza della ASD Nippon Bu-Do Gavorrano) ha partecipato classificandosi al terzo posto con il corso principianti hip-hop (nella Foto), si è svolto a San Vincenzo. Le giurie delle varie specialità composte da nomi altisonanti del mondo danza, hanno avuto un bel da fare in quanto l’evento ha avuto inizio alle 14.30 e si è protratto fino alle 23.00, visto il numero esorbitante di scuole di danza partecipanti alla competizione.
Ulteriore riconoscimento alla scuola è arrivato con l’aggiudicazione di una borsa di studio per il piccolo allievo Joele Pazzaglia conquistata grazie alla performance del suo gruppo e alla sua particolare abilità. La coreografia è stata realizzata dalle insegnanti dei corsi di hip-hop, Yasmine Alunni e Elena Liparoto. Elena, si è recentemente distinta nello stage con il Maestro Byron, vincendo una borsa di studio che gli consentirà di frequentare per un mese la sua scuola di Milano, mentre Yasmine, il 1° maggio, danzerà nella manifestazione “Mantova Danza” all’interno del gruppo creato dalla coreografa Daniela Borghini.
Lo staff dirigente della Nippon BuDo Gavorrano e il Presidente Daniela Contessa esprimono le loro congratulazioni a queste due giovani insegnanti cresciute, si può dire, all’interno della scuola gavorranese. Hanno infatti iniziato la loro esperienza nella danza a 6 anni e lavorando sodo per venti anni, oggi sono in grado come insegnanti, di portare alto il nome della scuola in tutto il territorio nazionale.