MADONNINO – Aprirà i cancelli domani (mercoledi 24 aprile) la 35esima edizione della Fiera del Madonnino. Cinque i giorni di esposizione all’interno dei quali la 28esima edizione della mostra nazionale dei bovini di razza Chianina, un appuntamento che da anni era assente in provincia di Grosseto e che è stato fortemente voluto da Grossetofiere che se lo è conteso con altre città interessate. 283 espositori, più di 48 mila mq di area occupata tra esterna ed esterna, 121 aziende provenienti dalla provincia di Grosseto, 78 dalla Toscana e 84 da altre regioni; una media di oltre 300 espositori nelle ultime edizioni e quasi 50mila visitatori.
Il programma dei primi due giorni:
MERCOLEDI’ 24 APRILE
Ore 9.00 / 18.00 Apertura al pubblico
Ore 9.00 / 13.00 Sala Conferenze palazzina direzionale: “Sicurezza e salute in agricoltura: finalità e gestione della documentazione aziendale” – convegno organizzato da Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e dal Collegio dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Grosseto.
Ore 9,30 alazzina direzionale: chiusura del progetto didattico “Adotta un Diritto” – Dubidoo e Unicef – presentazione dei lavori svolti dalle scuole medie di Grosseto sul tema dei diritti dell’infanzia.
Ore 10.30 – Inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità locali.
Ore 15.00 Sala Conferenze palazzina direzionale: Assemblea dei Soci Grossetofiere SpA (ingresso riservato).
GIOVEDì 25 APRILE
Ore 9.00 / 18.00 Apertura al pubblico
Ore 11.00 Area Talk Show: “Sai proprio tutto sull’olio di oliva?” – degustazione guidata aperta al pubblico a cura di Maria Valeria Cittadini Capogruppo Degustazione Olio Grosseto.
per info: www.grossetofiere.it/