L’AQUILA – Finisce 1-0 e con tanto rammarico, per la sfortuna e perché almeno un pareggio era alla portata dei minerari. Invece il debutto di mister Orrico sulla panchina del Gavorrano non sortisce l’effetto sperato, con la classifica che si complica ulteriormente a tre giornate dalla fine. Senza l’infortunato Carraro e lo squalificato Gurma, il Gavorrano lamenta qualche problema in attacco. Orrico si affida a Fiore e Nocciolini che alla fine risultaranno anche tra i più pericolosi. L’avvio di partita è piuttosto bloccato, da una parte L’Aquila non può fallire l’allungo in chiave play-off, dall’altra il Gavorrano non può concedersi altri passi falsi vista la delicata posizione in ottica salvezza. Ne esce fuori un primo tempo piuttosto bloccato, con pochissime occasioni da rete e con i maremmani che riescono a controllare la situazione.
Diversa la ripresa, perché al 50′ arriva il temuto gol che sblocca il confronto. Carcione calcia una punizione che si insacca a fil di palo sorprendendo Addario e mette dentro quello che diventerà il gol partita. L’inerzia del match, a questo punto, cambia direzione. Il Gavorrano si fa più intraprendente e determinato nell’ottenere il pareggio. Pari che sarebbe anche giusto se Leuci non neutralizzasse una bomba da fuori di Fiore al 63′ e soprattutto non ci fosse la mala sorte di mezzo. E’ clamoroso, infatti, il palo centrato al 94′ da Nocciolini, con il pallone che, respinto dal montante, torna tra le braccia del portiere Leuci, ormai battuto. Un boccone amaro per i minerari e un debutto indigesto per mister Orrico. Ora la situazione di classifica diventa davvero disperata.
Classifica Lega Pro2: Salernitana 64 Pontedera 59 L’Aquila 52 Chieti e Aprilia 51 Poggibonsi 48 Teramo 45 Martina Franca 42 Melfi 40 Borgo a Buggiano e Arzanese 39 Campobasso, Vigor Lamezia e Foligno 38 Hinterreggio 36 Gavorrano 35 Aversa Normanna 15 Fondi 14.