GROSSETO – 2.219 euro già versati sul conto del Comitato per la vita onlus. Così, in un colpo solo, l’infaticabile associazione grossetana, grazie al contributo di tantissime persone, è riuscita con un’unica iniziativa a raggiungere un grande obiettivo concreto: l’acquisto di un dermatoscopio, uno strumento fondamentale per la diagnosi precoce del melanoma e che sarà destinato all’unità operativa di dermatologia dell’ospedale Misericordia. L’iniziativa che ha riscosso, alla prima edizione, così tanto successo è il trofeo di golf Comitato per la vita organizzato grazie alla collaborazione del Golf Club Maremma e del Golf Club Punta Ala.
Proprio nella suggestiva location di Punta Ala si è svolta prima una raffinatissima cena di gala alla quale hanno partecipato centoventi persone, poi il giorno seguente il trofeo vero e proprio. Quaranta giocatori si sono dati battaglia per la solidarietà e sono arrivati un po’ da tutta la Toscana spinti proprio dalla causa proposta dal Comitato per la vita.
Ecco la classifica finale:
Primo premio netto: Roberto Cruciani e Galeno Neri di Follonica
Primo premio lordo: Andrea Camarri e Giovanni Donnini di Grosseto
Secondo premio netto: Claudio Vannucci e Guido Castelli di Punta Ala
Terzo premio netto: Gabriele Mulinari e Claudio Basla della provincia di Siena
«È stata una grandissima gara di solidarietà, siamo soddisfatti e orgogliosi di aver raggiunto con un’unica iniziativa un obiettivo tanto importante come la somma necessaria per l’acquisto del dermatoscopi. – ha commentato la presidente del Comitato, Enrica Tognazzi -. Ci ha sorpreso, ma ha confermato l’affetto della gente nei confronti del Comitato, che tante persone abbiamo partecipato al Trofeo dalle province limitrofe a Grosseto spinte proprio dalla voglia di contribuire alla nostra causa. Grazie, grazie a tutti ed è proprio il caso di dire che sul green della solidarietà il Comitato è andato in buca con un solo colpo!»