GAVORRANO – Operazione salvezza per il nuovo Gavorrano targato Orrico che riparte da L’Aquila, un avversario molto ostico, da esorcizzare con il nuovo tecnico in panchina. I minerari si giocano uno dei quattro spareggi nella corsa per non retrocedere, più ingarbugliata che mai. Domani i minerari affronteranno la formazione abruzzese, quinta in classifica a quattordici punti di distanza. Dalla lista delle convocazioni restano fuori l’infortunato Carraro (nella foto), toccato duro nel match contro il Borgo a Buggiano e l’altro attaccante Gurma, squalificato dopo l’ingiusto cartellino rosso rimediato nel confronto casalingo di domenica scorsa. Proprio nel caso specifico del centravanti, appiedato con due turni di stop, i rossoblù sperano di ottenere una riduzione della squalifica. Richiesta legittima, per altro, in quanto anche le immagini parlano chiaro nei confronti di provvedimento apparso subito ingiustificato da parte del direttore di gara.
«Quella con L’Aquila è una gara che fa tremare i polsi e io non posso fare miracoli – esordisce Mister Orrico interpellato sulla partita di domani –. Dai ragazzi voglio coraggio, entusiasmo, dinamismo, capacità di soffrire. Siamo con un piede nella fossa, per questo non abbiamo niente da perdere. Rispetto alle scelte di Renato Buso inserirò qualche variante, probabilmente opterò per la difesa a tre. Ma il modulo iniziale conta molto meno dello spirito con cui scenderemo in campo. L’Aquila è una squadra forte, a noi non resta che aggredirli a tutto campo – conclude il tecnico –, non servono soluzioni fantasiose. Conta molto l’aspetto nervoso. Nell’ultima gara giocata il Gavorrano sembrava quasi impaurito. È da vedere quanta dose di ottimismo e coraggio possono recuperare i calciatori». Al seguito della squadra un pullman di trenta tifosi che partirà domani mattina dal Bagno di Gavorrano.
Per L’Aquila-Gavorrano, quattordicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Lega Pro, seconda divisione, girone B, in programma per domenica 21 aprile 2013, alle 15.00 allo Stadio “T. Fattori” de L’Aquila, Mister Orrico ha convocato i seguenti calciatori:
PORTIERI: Paride Addario, Mattia Lanzano.
DIFENSORI: Andrea Alderotti, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Sebastiano Miano, Gianluca Romiti, Paolo Ropolo, Antonio Tognarelli.
CENTROCAMPISTI: Simone Della Latta, Marco Fiore, Fabrizio Lo Sicco, Federico Meacci, Matteo Nicoletti, Fabio Rosati, Luigi Viola, Nicolas Zane.
ATTACCANTI: Filippo Moscati, Manuel Nocciolini.