IMOLA – Finisce con un pareggio per 7-7 la gara di andata del primo turno di play-off che regaleranno l’accesso alla Serie A2 di calcio a 5. Alla fine la squadra di Agosti ottiene un buon pari che fa pendere la bilancia delle qualificazioni leggermente a favore dei maremmani. E’ di buona intensità il primo tempo dell’Atlante che passa in vantaggio grazie a un’autorete e porta negli spogliatoi un importante vantaggio per 3-2.
Nella ripresa però, il quintetto di Agosti incappa in un black-out di 5 minuti che rimette pesantemente in discussione il discorso qualificazione. L’Imola, infatti, va a segno per 4 volte e si porta sul 6-3. Accenno di polemiche per l’ultima segnatura dei padroni di casa che, approfittando dell’infortunio del portiere dei maremmani, insaccano a porta sguarnita. C’è fair play in campo comunque, visto che dall’episodio involontario nasce un bel gesto da parte dell’Imola che consente all’Atlante di segnare il 6-4 con Tonello, appianando una situazione scomoda.
La riscossa dei maremmani si concretizza nella doppietta di Bartoli che ripristina la parità sul 6-6. Nel finale è ancora l’Imola a spingere e a mettere nuovamente la testa avanti grazie alla rete del 7-6, ma l’Atlante non demorde e a 25 secondi dalla sirena è Bender (doppietta per lui) a trovare lo spiraglio giusto per il definitivo 7-7. Un pareggio importante e un buon tesoretto in vista della gara di ritorno che si disputerà martedì 23 aprile al Palabombonera con inizio alle 16.30. I maremmani sperano in una buona cornice di pubblico in grado di spingere la squadra nel superamento dell’ostacolo Imola