GROSSETO – Si sono concluse le “primarie“ di baseball per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Grosseto 3 di via Sicilia che ha visto sfidarsi sul campo Invicta del S.Cuore tutte le terze classi, premiate alla fine con una targa pervenuta dalla Federazione Italiana Baseball e Softball. Grande la partecipazione dei genitori dei ragazzi e molto interessata anche la presenza delle varie maestre, in particolare della maestra Alessia Gioè, coordinatrice scolastica, anch’essa premiata con una targa federale per la partecipazione. Una targa è stata anche consegnata alla direttrice scolastica Maria Luisa Armillei.
La partecipazione più bella, applaudita da tutti, anche per i tanti consigli dati e per le poche ma significative parole pronunciate, è stata quella di Marco Mazzieri, che ha voluto onorare con la sua presenza sia questi ragazzi, ma anche i tecnici e i dirigenti del Maremma Baseball, organizzatore dell’evento, nelle persone di Roberto Di Vittorio, Angelo Fanara, dei dirigenti Marco (Nello) Impallomeni, Luciano Giagnoni, Milvio Cortesi e Claudio Miele.
Alcuni genitori hanno chiesto notizie per indirizzare i propri figli a questo magnifico sport, che il Maremma si augura di avere numerosi fin dalle prossime settimane, sia per la partecipazione al campionato Ragazzi, appena iniziato, sia ai Tornei estivi cui Maremma parteciperà la squadra, in particolare quello di Bologna e di Parma. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con la direzione scolastica, per una partecipazione delle varie classi ad un vero e proprio campionato federale con la collaborazione della società.