FOLLONICA – Domenica 21 aprile il gruppo sportivo Frebikers Pedale follonichese, con il patrocinio del Comune di Follonica, organizza il 25° Maremma Bike Trophy, 1° memorial Maurizio Stella. «Questa importante manifestazione sportiva che coinvolge il territorio , quest’anno ha una valenza ancora più emozionale perché è il 1° memorial Maurizio Stella – dice il Vicesindaco Andrea Benini -. Maurizio è rimasto vittima di un crollo stradale nella zona dell’Osa, con altri suoi colleghi, mentre percorrevano la strada in una macchina dell’azienda durante l’alluvione che ha coinvolto e sconvolto la Maremma, nel novembre scorso».
«Maurizio era molto conosciuto: follonichese, padre di famiglia e grande sportivo. Ha fatto della mountain bike il suo secondo vestito e i suoi amici, quelli che ogni fine settimana si impegnavano con lui nelle sbiciclettate, hanno voluto ricordarlo perché è stato una delle anime più attive e rappresentative del Freebikers Pedale Follonichese – conclude Benini -. Proprio per il Freebikers collaborava costantemente anche con l’amministrazione comunale che vuol sottolineare la sua costante presenza in città, e dare un saluto forte alla sua famiglia e ai suoi compagni di passione».
La partenza è prevista al camping Tahiti alle 10 di domenica, per un circuito di circa 50 chilometri. Per informazioni ed iscrizioni: www.freebikersfollonica.it, info@frebikersfollonica.it, 366-3718560 oppure 347-3414628.