LUCCA – Finalmente i ragazzi di mister Bardini riescono a siglare una meritata vittoria. Dopo aver superato alcuni infortuni la formazione del Golfo è tornata a giocare nel pieno delle sue capacità regalando alla società del presidente Stefano Niccolai un risultato importante che fa ben sperare. La gara è stata dominata dalla Pallamano Follonica fin dall’inizio: tutti i ragazzi di mister Bardini hanno giocato al meglio delle loro capacità, ottime prestazioni di Maiella (nella foto), Guidoni e Totti e grande ritorno dal Kazakistan di Guarguaglini autore di 2 gol. Buona partita del sempre verde Monciatti che ha difeso molto bene ed è riuscito a tenere per tutta la partita un ottimo ritmo di gara. Il giovane Andrea Caruso ha dimostrato anche stavolta di essere un atleta su cui puntare per il futuro. I tre punti ottenuti sono importanti anche per il morale e adesso il Follonica si prepara per il derby contro i massetani: domenica 21 aprile alle 21 al Palagolfo scenderanno in campo infatti l’Arcobaleno Follonica Starfish contro l’ Olimpic Massa Marittima.
Anche l’Under 16 mette a segno un ottimo risultato contro i pari età di Lucca vincendo 32 a 26. Partita giocata molto bene da tutti i ragazzi di Baiocco – Maccianti sin dal primo minuto di gara. Dopo solo 8 minuti i follonichesi avevano già chiuso la partita riuscendo a controllarla fino alla fine senza grandi difficoltà. Ottima prova del giovanissimo Ciobanu Costantin che si procura due rigori con molta astuzia e intelligenza tattica. Sotto tono Bianchi, Carli Simone e Davitti mentre Caruso e Rossini hanno dimostrato una marcia in più assieme al grande portiere Alessio Carli.
Campionato Serie B
Montecarlo Lucca – Follonica Starfish: 23 – 28
Formazione: Bianca, Boschi, Botarelli, Giovani, Guargaglini, Guidoni, Maiella, Monciatti, Simbolico, Caruso, Esposito, Totti