GROSSETO – È Marco Missiroli l’ultimo autore della rassegna “La meglio gioventù, scrittori under 40” promossa dalla Fondazione Grosseto Cultura e che ha portato in Maremma i nomi più rappresentativi del panorama letterario italiano.
Grazie alla collaborazione di Simone Marchi, Fondazione Grosseto Cultura ha realizzato un ciclo di incontri di presentazione proprio con l’obiettivo di far conoscere e incontrare ai lettori la nuova generazione di scrittori vitali, incisivi, capaci di fornire un quadro veritiero degli attuali modi di vita e di descrivere con talento e intuito una società in continua e rapida evoluzione. Così è per Marco Missiroli, 32 anni di Rimini che presenta “Il senso dell’elefante” (Guanda 2012) finalista al premio Campiello 2012 e vincitore del premio Vigevano.
L’appuntamento è per giovedì 18 aprile ore 18.30 presso il museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5 a Grosseto. In occasione della presentazione, grazie al supporto della libreria Chelli, sarà possibile acquistare il libro a prezzo scontato.
Per info promozione@fondazionegrossetocultura.it