di Barbara Farnetani
MONTEMERANO – Si è spenta nella notte, all’ospedale Misericordia di Grosseto. Le ferite riportate nell’incidente le sono state fatali. È morta così Silvia Giuntoli, 38 anni, residente nel comune di Manciano. L’incidente è avvenuto ieri sera, poco dopo le 20, sulla strada delle Fabbre, ai Pianetti, nella zona di Montemerano. L’impatto è stato violentissimo, la donna si è schiantata contro un albero. Non si sa cosa sia successo, forse una distrazione, o magari un animale che ha attraversato e che la donna alla guida ha tentato di evitare.
Quando sul posto sono giunti i sanitari però non hanno potuto estrarre subito la vittima dalle lamiere dell’auto. La donna era infatti incastrata e sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per tirarla fuori. Trasportata all’ospedale di Grosseto è morta verso le 2 di questa notte per le ferite riportate nell’incidente. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri di Saturnia.
Silvia Giuntoli, nubile, si era trasferita a Manciano perché appassionata di cavalli, e lavorava in un agriturismo della zona.