FOLLONICA – Torna a Follonica il teatro dedicato ai più piccoli. “Teatro in biblioteca 3-10”: 7 appuntamenti che si concluderanno il 9 maggio 2013. La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale, prevede per giovedi 18 aprile alle ore 16.45 un appuntamento per tutti i bambini da 6 a 8 anni: il Teatro dell’Aringa presenta “Per due foglie di prezzemolo”, liberamente tratto da “Prezzemolina” di Italo Calvino, con Alice Casarosa, Alice Maestroni e Irene Rametta.
In una cucina piena di pentolini, fumi e profumi, le tre fate Betulla, Calendula e Amarena, figlie del Mago Merlino, preparano pozioni amorose e incantesimi dispettosi, ma nel pieno del divertimento si accorgono che manca un ingrediente: il prezzemolo!
E così si ricorderanno di quando erano streghette crudeli e condannarono Prezzemolina ad un destino poco allegro… Nella mattinata ci sarà una rappresentazione riservata alle scuole primarie della città. Obbligatorio prenotarsi telefonando allo 0566 59246. L’ingresso è gratuito.