MARINA DI GROSSETO – I campionati regionali di pattinaggio si sono svolti al pattinodromo di Marina di Grosseto, struttura che torna a respirare l’aria del grande evento. A scendere in pista, nel fine settimana, tanti giovanissimi atleti impegnati nella specialità corsa su strada.
«Il pattinodromo di Marina di Grosseto torna a ospitare nuove manifestazioni di rilievo che mettono in evidenza la grande domanda di sport che si registra a Grosseto e in Maremma – dice il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi – e l’importante offerta dell’impiantistica sportiva comunale. Ultimi in ordine di tempo sono stati i Campionati regionali di pattinaggio che si sono disputati lo scorso fine settimana nella frazione balneare e ai quali ho avuto il piacere di assistere. Oltre all’ottimo risultato di alcuni atleti locali, frutto di un grande impegno e di una tradizione ormai consolidata nel pattinaggio marinese, mi preme sottolineare il significato sociale di eventi come questi. Con i pattinatori, a Marina, sono arrivati preparatori, dirigenti, famiglie. E il Campionato è diventata un’occasione concreta di aggregazione, così come di promozione della nostra località balneare. Un’occasione che si ripeterà la prossima settimana con lo storico appuntamento sportivo Gran Premio della Liberazione»
Per la polisportiva Associazione sportiva Marina pattinaggio, Riccardo Trillocco si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria esordienti; alle sue spalle Mattia Fioretti. Al quarto posto dei Campionati regionali si è classificato Leonardo Cosimi, al suo primo anno di attività. Nella categoria “primi passi” hanno vinto la medaglia d’oro Rachele Dottorini Federico Cosimi, mentre Itan Ferretti si è aggiudicato il terzo posto.